REGOLE

                                                       PRESENTAZIONE


IL BLOG  "TEA ROOM"  HA  LO SCOPO DI INFORMARE  DELLE NOVITA' TELEVISIVE E CINEMATOGRAFICHE MESSE IN ONDA DALLA  BBC E ALTRE EMITTENTI  ATTINGENDO A VARIE FONTI CHE  CON PROFESSIONALITA' CI AIUTANO A SCOPRIRE  E A RENDERE PIU' COMPRENSIBILE I PRODOTTI  MESSI IN CIRCOLAZIONE.
E' INOLTRE INTERESSANTE DISCUTERE DI TUTTO CIO' CHE AD ESSE E' COLLEGATO, COME ROMANZI, CRITICHE , E QUANT'ALTRO.
LA SEGNALAZIONE  DELLA PRESENZA NEL DVD O BLURAY  O IN RETE DI SOTTOTITOLI NELLE VARIE SERIE O FILM HA IL FINE DI FARE COSA GRADITA A CHI VORRA' APPREZZARE MAGGIORMENTE  I FILMATI, NONCHE' COSA PIU' IMPORTANTE, SUPPORTARE I NON UDENTI.


"Tea Room"  è un Blog  senza fini di lucro, che non svolge alcuna attività lavorativa ed ha unicamente finalità divulgative e culturali.
Il Blog  non possiede patrimonio mobiliare o immobiliare, non svolge attività commerciale o di lucro.   Gli  eventuali buoni regalo ricevuti da   "Amazon it " e " Amazon uk" e le eventuali donazioni  vengono utilizzate per le spese di gestione del Blog-

Rigel



                                                        REGOLAMENTO

Qui di seguito riportiamo l’elenco dei paragrafi del Regolamento del Blog "TEA ROOM".

1. Comportamento

NON sono consentiti:

a. Insulti personali e/o liti tra utenti. Il rispetto reciproco è fondamentale.
b. Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede. A prescindere dall’ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una etnia/razza rispetto alle altre.
c. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del Sito e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al Sito.
d. Aprire discussioni e/o messaggi i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del Sito, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
e. Aprire discussioni con contenuti riguardanti pornografia, pedofilia e/o che trattano di alcuni argomenti che riguardano la sfera sessuale in modo da turbare la sensibilità di alcuni utenti. Non sono accettati per nessun motivo discussioni con offese dirette verso minoranze sessuali, in quanto è fondamentale il rispetto delle diversità sessuali.
f. Pubblicare e/o richiedere Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dell amministratore del Blog..
g. Pubblicare messaggi che incitano a violare le leggi del nostro stato. Questi verranno immediatamente censurati e cancellati.
h. Inserire sul blog o attraverso messaggi privati un qualsivoglia annuncio mirato alla compravendita o che comunque faccia riferimento ad annunci esterni riguardanti compravendite di oggetti ed aste.
i. Pubblicare messaggi con il solo scopo di pubblicizzare siti esterni alla Community e alla sua Amministrazione. Eventuali abusi potranno portare alla censura del nome del sito nonché alla sospensione dell’utente. . E’ altresì consigliata, quando possibile, la citazione della fonte da cui si apprende una notizia.
l. Pubblicare messaggi che violano integralmente la proprietà intellettuale e/o il copyright della fonte della notizia riportata (es. agenzie di stampa, testate giornalistiche registrate, etc.). Infatti, spesso è sufficiente, vedasi lettera i), segnalare la fonte con una breve introduzione e/o un link di riferimento.

m.  E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. 



In caso di infrazione alle sopra citate norme:
la deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l’immediata espulsione dal Blog, secondo il parere esclusivo e insindacabile dell' amministratori del Blog. Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all’interno del blog, sia per la firma, sia per i commenti alle news, ai sondaggi e in generale ad ogni contenuto.
2. Contestazioni
L’operato dell'amministratore  è insindacabile.
E’ comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del Sito (blog, commenti, ). Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail  e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal Sito secondo l’insindacabile giudizio dell'amministratore del blog.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire una nuova discussione dichiaratamente polemica di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del Sito. D’altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d’incontro costruttivi.
Perché però spesso l’utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
Questo avviene principalmente per far capire all’utenza in generale cosa è accettato all’interno del Sito e cosa invece non è accettato/tollerato, cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.
3. Chiusura Discussioni blog
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del Sito (vedi punto 1. Comportamento). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con la sospensione/espulsione immediata dell’utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi punto 1. Comportamento).
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dell'amministratore , si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.
E’ espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di chiusura di una discussione stessa. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail  (vedi punto 2. Contestazioni).
Ovviamente si darà forte peso ai precedenti dell’utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo eventuale sospensione/allontanamento dal blog.

4. Accettazione del Regolamento
Procedendo con l'accesso al blog - il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all’evolversi del Sito e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del Sito agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita nel regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti , anche in periodo antecedente l’ultima modifica. Le regole non sono retroattive.


                                                                   NOTE

Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'amministratore  del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'amministratore  dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.


Per qualsiasi comunicazione all' amministratore utilizzare il seguente indirizzo email: blogposta2012@gmail.com







Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

"