giovedì 14 maggio 2015

NEWS - Jericho






 

©ITV
ITV:

La ITV ha annunciato un ordine di otto episodi di Jericho, serie  creata da Steve Thompson (Sherlock, Doctor Who)

Ambientata  nel 1870 nella regione dello Yorkshire Dales, la storia segue la lotta per la sopravvivenza degli abitanti della comunità di  Jericho ,  formatasi  attorno alla costruzione di un viadotto da completare in sette anni.

 La trama ruota attorno a Annie Quaintain  (Jessica Raine, di Fortitude, Wolf Hall, Call the Midwife). Dopo la morte del marito, che ha perso i risparmi di famiglia nel gioco, respinta dai propri amici e vicini,  Annie  deve lasciare la propria  casa . Così lei ei suoi due figli adolescenti cercano un posto dove vivere.

Madre e bambini prendono il treno per scendere all'ultima stazione di Jericho. Nella favela, incontra Ralph Coates (Clarke Peters di The Wire), un agente ferroviario sedicente. Scappando dal suo passato, Ralph  aiuta Annie ad aprire una pensione per i lavoratori che vanno e vengono. Tra questi, Johnny Jackson (Hans Matheson, The Tudors), che è appena arrivato a Jerico.

Il viadotto è un edificio progettato da Charles Blackwood (Daniel Rigby, di Big School), che ha investito tutti i soldi della famiglia nel sogno di portare prosperità alla regione. Lui e il suo compagno, l' ingegnere Ezechiele Shaw, che sono  alla  ricerca di nuovi investitori entrano in contatto con Isabella Lambton  (Jeany Spark, di Wallander e Da Vinci’s Demons).

Nel cast ci  sono anche Mark Addy (Atlantis, Game of Thrones) nei panni di Jack Laggan, meglio noto come  Happy , capo di una banda che fa qualsiasi cosa per denaro; Lorraine Ashbourne (The Syndicate)  nella parte di Lace  Polly , la prostituta locale vicina di casa di Annie; Amy James Kelly, nelle partr di  Marta, figlia di Annie che fa amicizia con Lace. Altri nomi saranno annunciati in futuro.

Le riprese della serie inizieranno a fine maggio, nel North Yorkshire. Prodotta dalla   ITV Studios sara' diretta da Paul Whittington (Cilla, Mrs Biggs, The Widower).

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

"