lunedì 4 maggio 2015

NEWS - Jekyll & Hyde






 

©ITV
ITV:

Annunciata nel novembre 2014, Jekyll & Hyde è una produzione   ITV, di  dieci episodi per la sua prima stagione. Si tratta di una serie creata da Charlie Higson, ambientata  a Londra nel 1930 e ispirata al lavoro di Robert Louis Stevenson, The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde.

Il nipote del dottor Jekyll Robert (Tom Bateman, di Da Vinci’s Demons, The Tunnel) che vive con i genitori adottivi in India,  è un giovane  attraente, sensibile . Tuttavia, egli cerca disperatamente di scoprire la vera storia della sua famiglia e l'origine della sua maledizione.

Nei momenti di rabbia estrema, stress e pericolo, si trasforma in Hyde, un uomo con superpoteri, tra i quali una forza sovrumana, la velocità e l'invulnerabilità. Fiducioso e senza paura di correre rischi, Hyde ama vivere al limite a prescindere dalle conseguenze. Ma la sua natura autodistruttiva lo porta sempre a mettersi nei guai.

Il padre adottivo di Jekyll, il dottor Vishal Najaran, cerca di controllare Hyde medicandolo  . Ma la creatura che esiste al suo interno diventa sempre più forte, prendendo sempre piu' spesso il posto di Jekyll .

Nel corso della storia, Hyde dovrà affrontare altre creature, tra cui, zombie, fantasmi, lupi mannari, vampiri e mostri vari.

Nel cast ci sono anche Richard E. Grant (DIG) nella parte di Sir Roger Bulstrode, capo dell'  M10, un'agenzia segreta del governo ; Natalie Gumede (Ideal), nella parte di  Bella,  sentimentalmente coinvolta con Robert; Stephanie Hyam, Donald Sumpter (Game Of Thrones), Amit Shah (The Smoke), Phil McKee (Ripper Street), Christian McKay, Ruby Bentall (Lark Rise To Candleford), Enzo Cilenti (Game Of Thrones), Lolita Chakrabarti (The Smoke), Michael Karim (Lewis) e Ace Bhatti.
Regia di Colin Teague (Being Human, The Town, Sinbad).  Le riprese sono iniziate   a gennaio , in India, per  trasferirsi a Londra nel mese di febbraio, fino al mese di luglio.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

"