domenica 3 maggio 2015

Jonathan Strange & Mr Norrell (2015)





                          ©BBC
Jonathan Strange & Mr Norrell

Genre: Action | Drama | Family | Military/War
Status: New Series
Network: BBC one ( United Kingdom)
Airs: Sundays at 09:00 pm
Runtime: 60 Minutes
Premiere: May 17, 2015
Episode Order: 7


1 1x01 17/May/2015 Episode1


Cast:

Bertie Carvel
Jonathan Strange
Eddie Marsan
Mr. Norrell
Alice Englert
Lady Pole
Charlotte Riley
Arabella
Enzo Cilenti
Childermass
Paul Kaye
Vinculus

        Jonathan Strange & Mr Norrell


La serie di sette episodi  , e' stata commissionata dalla BBC One.
E 'una storia ambientata in Inghilterra  durante le guerre napoleoniche , quando il solitario Mr Norrell ( Marsan ) è convinto delle sue abilità magiche. Quest'ultimo, durante i suoi pellegrinaggi, incrocerà la sua strada con quella di un giovane il cui padre era appena deceduto lasciandogli ingenti ricchezze. Il nome di quel giovane è Jonathan Strange, che proprio in seguito a tali avvenimenti decide di intraprendere la professione di mago.. La storia si incentrata sul rapporto tra i due uomini che andando  a Londra per aiutare il governo nella guerra contro Napoleone aprono  un  vaso di Pandora ...

 Jonathan Strange & il signor Norrell è il primo romanzo di Susanna Clarke, scritto dal 1992 al 2003, pubblicato nel 2004 in Inghilterra e negli Stati Uniti e nel 2005 in Italia da Longanesi. Ha vinto il premio Hugo per il miglior romanzo nel 2005. Il romanzo è ambientato in un alternativo XIX secolo, durante le guerre napoleoniche. La storia è basato sul ritorno della magia in Inghilterra dopo centinaia d'anni, e la burrascosa relazione tra due maghi del tempo. Nella storia vengono descritti eventi storici e personaggi dell'epoca. Personaggi storici incontrati all'interno della storia includono il Duca di Wellington, Lord Byron e re Giorgio III. Il romanzo è scritto in uno stile che ricorda quello utilizzato da Jane Austen nei suoi romanzi.
Un'interessante particolarità sono le decine di note che richiamano episodi, libri di magia e biografie. Il libro presenta le illustrazioni di Portia Rosenberg.

(http://it.wikipedia.org/wiki/Jonathan_Strange_%26_il_signor_Norrell)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

"