martedì 7 aprile 2015

NEWS - Stonemouth






 

©BBC
BBC:

Miniserie in due puntate annunciate nel mese di agosto 2014, Stonemouth è una produzione della  BBC2 scritta  da David Kane (Prime Suspect). Si tratta di un adattamento del lavoro di Iain Banks, morto  nel 2013.

Stewart Gilmour (Christian Cooke, di  Demons e Trinity) è un uomo cresciuto nel villaggio di Aberdeenshire nello Stonemouth, luogo comandato da due bande rivali, i Murstons e i MacAvetts. Groom Ellie Murston (Charlotte Spencer, di Glue e Line of Duty), Gilmour è stato costretto a lasciare il paese dopo aver creato problemi  nel corso di una cerimonia di nozze. Cinque anni dopo, torna al funerale di un amico. Convinto che non si è suicidato, Gilmour deve affrontare il suo passato per scoprire la verità.

Nel cast sono anche Peter Mullan (Top of the Lake), nella parte di  Don, padre di Ellie e leader di una banda; Sharon Small (Mistresses) nella parte di  Connie, madre di Ellie; Gary Lewis, nella parte di Mike MacAvett, un leader d'affari locale di un altro gruppo; Brian Gleeson, Joy McAvoy, Adam Robertson, Kevin Mains (Outlander, Cilla), Jack Greenlees (Suspects), Gerard Miller, Gilly Gilchrist, Chris Fulton e Naomi Battrick.

la regia e' di Charles Martin (Wallander).
La miniserie è prodotta dalla  BBC Scotland. La data di uscita non è stata annunciata.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

"