mercoledì 4 marzo 2015

NEWS - ITALIA - Camelot






 
© SKY
                        

Jamie Campbell Bower e Eva Green sono Artù e Morgana nella serie Camelot, rivisitazione in chiave dark della leggenda di Re Artù

1' Stagione Ep.1 - Dall'antico ciclo epico di Thomas Malory, le straordinarie avventure di Re Artu', con Joseph Fiennes ed Eva Green. Tornata dopo essere stata messa al bando, Morgana, la figlia del re Uther di Camelot, avvelena suo padre. Merlino arriva troppo tardi per salvare il sovrano. Prossimo Ep. Sab 7 MAR 0:40. Replica Ep. Sab 7 MAR 13:00

Camelot è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, basata sulla leggenda di Re Artù. La serie è composta da una sola stagione, trasmessa dal 1º aprile al 10 giugno 2011 sul canale statunitense Starz.
La storia è tratta dal ciclo di romanzi arturiano La morte di Artù, composto da Thomas Malory alla fine del Quattrocento. La trama prende avvio dalla morte improvvisa di re Uther, evento che getta il reame nello scompiglio più totale. Merlino, potente mago, legge nell'evento presagi di un futuro oscuro e, per evitare il peggio, porta sul trono lo sconosciuto erede del defunto sovrano, Arthur.

Merlino ha fatto però i conti senza la malvagia sorellastra di Artù, Morgana, che aspira alla conquista del potere e ingaggia una lotta serrata contro il nuovo e inesperto re. Arthur dovrà quindi affrontare una serie di eventi che metteranno a dura prova il suo carattere, sorretto però dall'aiuto del fidato Merlino e dall'amore della bella Ginevra.
La serie è stata ufficialmente cancellata il 30 giugno 2011.


http://it.wikipedia.org/wiki/Camelot_%28serie_televisiva%29


Camelot: Re Artù in versione dark su Sky Atlantic
                          
 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

"