martedì 10 marzo 2015

NEWS - Nurse




vlcsnap-2007-01-19-12h20m35s224
©BBC
               
                                                                      
                                           
BBC:

La serie  Nurse in quattro parti segue Esther Coles nel ruolo di Liz,  una infermiera che lavora con persone che hanno problemi psichiatrici. Dal momento che i pazienti vivono nelle loro case, entra nel loro mondo iniziando un rapporto anche con le loro famiglie. La sua funzione è quella di osservare come rispondono al trattamento, fornendo assistenza e sostegno a loro e alle loro famiglie.

Volendo fare il meglio per i loro pazienti, Liz ha difficoltà a mantenere l'armonia nella sua famiglia .

Tra i suoi pazienti ci sono Herbert , un vecchio innamorato di letteratura che pensa di  corrispondere con il poeta Ted Hughes (dalla sua tomba) . Non vuole assumere  medicine , dal momento che fanno tacere le voci che sente nella sua testa.

Un altro paziente di Liz è Billy , che soffre di agorafobia. Condannato per un crimine , è stato liberato e ora vive recluso nel suo appartamento con la paura di uscire.

Phyllis (Vilma Hollingbery) è una signora di ottanta anni -che mostra i sintomi del morbo di Alzheimer. Vive lamentandosi che suo figlio Gary  non va mai a visitarla , senza rendersi conto che si è trasferito a casa sua per prendersene più cura .

Lorrie (Cecilia Noble) è una cristiana fervente che è nata in Giamaica. Lei mantiene un rapporto problematico con il vicino di casa Maurice.

Graham Downes è un uomo obeso che viene trattato come un bambino da sua madre (Rosie Cavaliero). Il cibo è quello che li tiene uniti , in un  rapporto di  amore e odio.

Ray , una ex rock star, degli anni  1960 e 1970 che  soffre di depressione.

Jack (Jason Maza) è un ex soldato che soffre di disturbo post-traumatico. Sopravvive con il sostegno finanziario del governo, ma finisce per essere super-protetto da sua madre Sheila (Sue Elliot Nichols) e suo padre David (Whitehouse).

Infine,  April (Rosie Cavaliero) è una donna che raramente esce di casa. Vive circondata da gatti,  non accorgendosi della sporcizia che si accumula.

Oltre ai pazienti, Liz spesso si incontra  regolarmente con gli amici Dave e Terry (Ben Bailey-Smith e Colin Hoult), due ufficiali che frequentano la comunità clinica psichiatrica.

Nurse sara'di quattro episodi prodotti dalla BBC nella sua prima stagione, per la regia di Ian Fitzgibbon (Moone Boy, Trying Again).

La serie è basata sulla  celebre  serie trasmessa dalla BBC Radio 4 con lo stesso nome, scritta da Paul Whitehouse e David Cummings.  Tra gli interpreti  , Simon Day (The Fast Show), Cecilia Noble (Waking The Dead), Rosie Cavaliero (Inside No.9), Jason Maza (The Hooligan Factory), Vilma Hollingberry (Psychoville), Ben Bailey-Smith (Law & Order: UK) e Colin Hoult (Being Human).



 

Nurse  andrà in onda su BBC Two nel corso dell'anno .
 


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

"