sabato 26 aprile 2014

NEWS - BBC One




vlcsnap-2007-01-19-12h20m35s224
©BBC
               
                                           
BBC :


BBC One annuncia una ambiziosa stagione di letteratura classica del 20 ° secolo
Questa stagione di film  ( 4x90m) si propone di esplorare e contestualizzare gli enormi cambiamenti nel modo in cui uomini e donne vivevano e si comportavano nel 20 ° secolo . Verranno raccontate  storie  intense e personali riguardanti la  vita in Gran Bretagna 100 anni fa.

Lady Chatterley’s Lover di DH Lawrence


Una storia d'amore oltre i confini di classe negli inizi del 20 ° secolo ; questo  romanzo racconta la storia d di Lady Chatterley . La sua edizione originale del 1928 fu' censurata  fino a quasi 30 anni dalla sua scrittura ,

Cider With Rosie di Laurie Lee

Un ricordo vivido dell'infanzia di  Laurie Lee , Cider With Rosie è ambientato in un idilliaco villaggio di Cotswold , durante e subito dopo la Grande Guerra .  Racconta la vita , di un mondo rurale ancora privo di elettricità e  automobili ,  un luogo che si trova  in bilico tra il passato e il futuro .

The Go -Between di LP Hartley


The Go -Between segue Leo Colston un uomo anziano con  i suoi ricordi d'infanzia dopo aver trovato il suo diario del 1900 , scritto quando aveva 13 anni . Un racconto nostalgico di una innocenza perduta ,

An Inspector Calls di JB Priestley

Ambientato nel 1912 e scritto dal  drammaturgo JB Priestley ,  descrive un momento in cui la società si stava trasformando ,la vita delle donne stava cambiando per sempre . Un thriller poliziesco , ma anche una storia della coscienza sociale e il crollo dei valori vittoriani rigidi , An Inspector Calls è considerato uno dei classici della metà del 20 ° secolo  .





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

"