mercoledì 9 aprile 2014

Jamaica Inn (2014)





                              ©BBC
Jamaica Inn
Genre: Drama
Status: New Series
Network: BBC one ( United Kingdom)
Airs: Mondays, Tuesdays, Wednesdays at 09:00 pm
Runtime: 60 Minutes
Premiere: April 21, 2014
Episode Order: 3






Serie 1


1x01 21/Apr/2014 Episode 1

1x02 22/Apr/2014 Episode 2

1x03 23/Apr/2014 Episode 3

Cast:

Ben Daniels
Francis Davey
Jessica Brown Findlay
Mary Yellan
Joanne Whalley
Aunt Patience
Matthew McNulty
Jem Meryln
Sean Harris
Joss Meryln
Shirley Henderson
Hannah
                     Jamaica Inn


BBC One e Origin Pictures  annunciano il  nuovo adattamento di Emma Frost di 3 - parti di Jamaica Inn , tratto dal romanzo di Daphne du Maurier.
Ambientato nel 1820 , sullo sfondo minaccioso  della Cornovaglia , la storia segue il viaggio della giovane  Mary  ( Brown Findlay ) che è costretta a vivere con la zia Patience ( Whalley ) dopo la morte di sua madre . Mary arriva nella  isolata Jamaica Inn e' scopre che sua zia , e' vittima del prepotente marito  Joss  ( Harris ) .
La Locanda non ha  ospiti - le camere sono chiuse - ma  capisce subito che si tratta di una copertura , dove Joss è il leader di un giro di contrabbando , e Jamaica Inn il fulcro del suo mestiere .



 « O Signore ti preghiamo non perché non accadano naufragi ma affinché se accadono tu voglia guidarli verso le coste delle Cornovaglia per il beneficio dei suoi poveri abitanti. »
Epoca: fine del diciottesimo secolo. Luogo: le coste della Cornovaglia. La Taverna della Giamaica è un covo di pirati che di notte attirano con segnali luminosi le navi di passaggio facendole naufragare contro gli scogli e poi le saccheggiano.
Mary Yellen, una giovane irlandese rimasta orfana, lascia l'Irlanda per raggiungere in Cornovaglia la zia Patience che vive, insieme al marito Joss, nella Taverna della Giamaica.

http://it.wikipedia.org

/wiki/La_taverna_della_Giamaica

2 commenti:

  1. Bellissima notizia, grazie! Sono una fan di dame Du Maurier sin da quando ero ragazzina. Buon lavoro e cordiali auguri, Annarita.

    RispondiElimina
  2. Auguri anche a te. Siete in molti ad interessarVi a questa miniserie. Speriamo che sia di gradimento. Per chi e' interessato sono gia' disponibili su subspedia i sub in ita.
    ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

"