domenica 25 maggio 2014

Quirke (2014)





                   © BBC
Quirke
Classification: Mini-Series
Genre: Crime | Drama
Status: In Development
Network: BBC One ( United Kingdom)
Runtime: 90 Minutes
Premiere: 2014

  




1x01 16/Feb/2014 Christine Falls

1x02 23/Feb/2014 The Silver Swan

1x03 02/Mar/2014 Elegy for April
     



Cast:
Aisling Franciosi
Phoebe Griffin
Charlie Murphy
Deirdre Hunt
Gabriel Byrne
Quirke
Nick Dunning
Malachy Griffin
Stanley Townsend
Inspector Hackett
                 Quirke

Quirke, 3 x 90 min.

Sulla base dei libri di Benjamin Black (pseudonimo di pluripremiato scrittore irlandese John Banville), Quirke è una nuova serie con protagonista Gabriel Byrne nel ruolo principale . Quirke è il capo patologo nel Morgue che lavora presso l'obitorio di Dublino nel 1950.  - Un solitario carismatico, il cui lavoro lo porta a frequentare luoghi inaspettati  di una Dublino  con  strade e vicoli umidi e fumosi  pieni di misteri, segreti e intrighi.
Quirke è un uomo che preferisce stare da solo che  condividere il suo  tempo con  altri. Ha un fratello adottivo, Malachia Griffin (Nick Dunning, The Tudors),  sposato con Sarah, sorella di Quirke, e una figlia, Phoebe ( The Fall), che mantiene un rapporto distante del padre .
Così Quirke dedica il suo tempo ai morti, che stimolano la sua curiosità nello  scoprire i misteri che circondano la loro morte. Ogni qualvolta che  scopre possibili sospetti di un crimine, avvisa  il suo unico amico, l'ispettore Hackett (Stanley Townsend, The Shadow Line e Zen), ispettore di polizia che offre il suo aiuto per indagare sul caso.

I tre episodi  sono  tratti dai  diversi libri della serie,‘Christine Falls’ and ‘The Silver Swan’ by Andrew Davies and ‘Elegy for April’ by Conor McPherson.




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

"