sabato 2 giugno 2012

Ballet Shoes (2007)






Ballet Shoes è un film per la televisione del 2007, diretto da Sandra Goldbacher e tratto dall'omonimo romanzo di Noel Streatfeild del 1936.

La storia è basata su tre orfane: Pauline Fossil (Emma Watson), Petrova Fossil (Yasmin Page) e Posy Fossil (Lucy Boynton), adottate da un eccentrico esploratore, Matthew, e sua nipote Sylvia, nella Londra degli anni trenta.

Però Zio Matthew scompare nel nulla, dopo l'ennesimo viaggio, lasciando così le tre orfanelle in mano alla nipote e alla balia di quest'ultima, Nana.

Passano 12 anni e le ragazze crescono. Pauline e Petrova frequentano la scuola mentre Posy, per problemi economici, è istruita in casa. A breve però, le finanze domestiche scendono drasticamente e Sylvia pensa di privare della scuola anche le altre due sorelle.

Prima però fa un ultimo tentativo per racimolare qualche spicciolo: affitta alcune camere della casa dove abitano. Il primo inquilino è il signor Simpson, un signore che sembra avere la passione dei motori. I successivi inquilini saranno la dottoressa Jakes e la dottoressa Smith, anziane professoresse in pensione appassionate di Shakespeare, e infine, Thea Dane, ex star teatrale.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ballet_Shoes


sub eng






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

"