giovedì 16 febbraio 2012

NEWS - ITV e la miniserie Titanic




Dopo 'Ben Hur', Simon Vaughan produrra'  un altro colosso: 'Titanic'.  
La tragica storia della nave  sarà oggetto di una miniserie di quattro ore. Una co-produzione internazionale tra   Regno Unito, Canada, Stati Uniti e Ungheria, Lookout Point, Sienna Films, Deep Indigo Productions e Mid Atlantic Films.
 Le riprese sono iniziate il 9 maggio in Ungheria sotto la guida di Jon Jones.
Con una produzione davvero titanica, la miniserie andrà in onda contemporaneamente sulla rete canadese Global TV e il canale americano ABC nella primavera del 2012, il centenario del naufragio della RMS Titanic, avvenuto il 15 aprile 1912, dove persero la vita 1517 persone.

Il RMS Titanic era una nave passeggeri britannica della Olympic Class, divenuta famosa per la collisione con un iceberg nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912, e il conseguente drammatico affondamento avvenuto nelle prime ore del giorno successivo.
Secondo di un trio di transatlantici, il Titanic, con le sue due navi gemelle Olympic e Britannic, fu progettato per offrire un collegamento settimanale di linea con l'America e garantire il dominio delle rotte oceaniche alla White Star Line




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

"